ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Gino Sorbillo ha 39 anni, un bel sorriso, grande cortesia e una grinta che gli permette di lavorare 12/14 ore al giorno, sfornare, con la sua squadra, 1.200 pizze tra pranzo e cena. Gino Sorbillo ha alle spalle una storia incredibile di generazioni di pizzaioli, bisognerebbe partire dal nonno Luigi che sposa Carolina Esposito e mette al mondo 21 figli. La prima Esterina che rimasta orfana con i suoi fratelli, lavorerà nella pizzeria di famiglia, in via Tribunali 32 negli anni trenta. Sarà proprio lì, in seguito, osservando la zia che apprende i segreti della pizza, continuando così la stirpe di pizzaioli. Oggi Gino, sta trasformando la pizza napoletana da prodotto di massa e tradizionale, ma molto spesso bistrattato per incapacità o sete di guadagno, in un prodotto di qualità e a prezzi incredibili. Pranzare o cenare da Gino Sorbillo, infatti, vuole dire fare una lunga coda in strada sia all'ora di pranzo che a cena ma una volta dentro il servizio è rapido e di grande cortesia.