ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Marco è nato a Roma nel 1974 da una famiglia di commercianti.
Fino all'età di diciotto anni, dava una mano nell'attività familiare che si interessava di generi alimentari, poi ha scoperto la passione per la cucina collaborando con alcuni locali del suo quartiere fin quando, nel 2000 ha deciso di mettersi in proprio.
Non aveva esperienza nel settore della pizza, quindi si è messo ad osservare attentamente i pizzaioli al lavoro,per carpire trucchi e segreti delle vari fasi di preparazione della pizza, per questa sua voglia di crescere, imparare,sperimentare e non fermarsi mai. Di Pietro ci dice che non ha frequentato corsi ma è un autodidatta.
Attualmente Marco ha raggiunto uno dei suoi obiettivi; è infatti titolare della pizzeria "Vado al massimo" situata nella splendida Roma.
Il locale nasce nel 2000 come pizzeria da asporto, andando bene gli affari e crescendo la clientela, Di Pietro decise di acquistare nel 2007 un locale più grande.
Fra i suoi progetti in programma vi è quello di frequentare un corso di formazione per poter insegnare, ci dice, quello che lui è stato costretto a rubare con gli occhi nel corso degli anni.
Le specialità della sua pizzeria sono innanzitutto la pizza alla carbonara, quella maxi; per quanto concerne i dolci vanno segnalati i fagottini alla nutella.
Marco nel 2014 ha preso parte al Campionato Mondiale della Pizza classificandosi primo nella categoria "Small" per quanto concerne la presentazione, mentre al Campionato Italiano sempre nel 2014 si è piazzato al secondo posto per la pizza artistica.
Ma la soddisfazione più grande e la vittoria che ricorda con più piacere, è il massimo voto attribuito dal giudice al forno nella gara di pizza alla pala, sempre agli ultimi campionati.