ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sapori della terra e del mare, rispetto per gli ingredienti e delle stagioni, amore viscerale per la cucina tradizionale; questo è Marta De Rosa.
Nata a Taranto nel Gennaio del '59, cresce a Statte, piccolo paesino tra la valle d'Itria e la città dei due mari. Cresciuta in una famiglia di brave cuoche e pasticcere, ben presto viene rapita dai profumi e i sapori che la cucina casereccia pugliese sa regalare.
Pur mantenendo le basi della cucina tipica inizia presto a sperimentare nuovi piatti.
Nel 1997 si trasferisce a Roma luogo che le aprirà numerose strade. Dopo numerose cucine dirette, aperture di importanti locali e consulenze, con molta gavetta sulle spalle arriva nel 2006 al B-SAID Antica Fabbrica del Cioccolato dove trova la sua massima ispirazione inventando piatti salati con note di cioccolato. Il successo riscosso la porta ad essere invitata più volte nella trasmissione di SKY Casa Alice. Adesso opera come Chef a domicilio e consulente di Food & Beverage Management.