ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Marineo nel 1965, in provincia di Palermo , trascorre gli anni della sua formazione in Sicilia, presso l'IPAS di Palermo con i Cascino, massimi rappresentanti della Cucina Siciliana nel Mondo. Ancora giovane si trasferisce a Venezia, dove acquisisce nuove tecniche e stili di Cucina. Dopo una parentesi lavorativa in Toscana, a fianco dell'Executive Chef Gianfranco Piozzini, nell''89 si trasferisce a Sassari, dove mette a frutto gli insegnamenti dei Maestri, la professionalità acquisita, arricchendola con nuove esperienze lavorative. Nel 1999 è chiamato a dirigere la Cucina di un locale storico di Sassari, che successivamente gli sarà affidato anche in gestione. Nel marzo del 2009, decide di rilevare l'Antica Hostaria, un Ristorante in pieno centro cittadino. Qui, Sabino mette a frutto tutte le esperienze e gli studi maturati nel corso degli anni, e i risultati non tardano ad arrivare. La sua Cucina, attinge alla grande tradizione Italiana e trova il proprio cardine nel Mediterraneo, e il suo stile viene preso da esempio ancora oggi da tanti ristoratori e cuochi in città.
Riceve il Collegium Cocorum, da parte della Federazione Italiana Cuochi, e nel 2012 entra a far parte dell'ordine internazionale dei "Disciples d'Escoffier". Il Ristorante ad oggi è segnalato in tutte le guide Nazionali ed Estere con valutazioni di eccellenza.