ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Walter Potenza è nato a Giulianova in Abruzzo ed è emigrato, per motivi di studio, nel 1972 a Manhattan. Sotto l'insistenza dei familiari rimane negli USA ed inizia il lavoro di commis nell'isola di Block Island sull'Atlantico. Avvia cosi la sua professione/vocazione per la diffusione dell'autentica cucina italiana in America. Si immerge subito negli studi per la ricerca della cucina storica nei secoli e nel contempo avvia l'apertura del suo primo ristorante nel 1985. Negli anni successivi, lo chef Potenza, contribuisce all'apertura di altri 8 ristoranti a tema, uno dei quali, "La Locanda del Coccio", con menù dedicato esclusivamente alla cucina in terracotta. Il suo ultimo e omonimo ristorante "Potenza" offre una varietà di menù che vanno dalla cucina storica dell'Impero Romano alla cucina Rinascimentale e Cortigiana, con conseguente enfasi sulla cucina Sefardita Giudeo-Italiana nei Ghetti d'Italia. Premiato dai Presidenti Scalfaro e Napolitano con l'Insignia, con conseguente nomina di Presidente di Ciao Italia negli USA. Nel 2009 Chef Walter ha ricevuto le 5 stelle dall'American Academy of Hospitality Sciences di New York. Walter risiede nella citta' di Providence, capitale dello stato del Rhode Island negli USA.