Verdure, ortaggi
Ricetta inserita in archivio da Luigi Farina alias Il Cuochino il 19/05/2017 alle ore 09.27.50
Autore della Ricetta:
ANCIT
Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare
60 g di farro
60 g di pomodori ciliegini
tonno sott'olio sgocciolato una confezione da g 80 grammi (equivalente a 52 grammi di prodotto sgocciolato)
basilico;
un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
sale e pepe
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli in un contenitore ampio con il basilico lavato e sminuzzato, un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale e pepe. Nel frattempo fate cuocere il farro in acqua bollente salata, scolatelo e raffreddatelo sotto acqua fredda. Versatelo insieme ai pomodorini ed unite il tonno sott'olio sgocciolato. Regolate se necessario con un pizzico di sale.
LA SCHISCETTA "ANTISTRESS" (per giornate davvero impegnative)
ricetta allegata all'indagine DOXA: Il tonno in scatola protagonista della pausa pranzo
Il commento del Prof. Migliaccio
"È una pietanza di facile digestione che apporta i nutrienti necessari per affrontare impegni di lunga durata. Gli amminoacidi forniti dal tonno permettono la sintesi dei neurotrasmettitori che agiscono contro lo stress psicofisico. Il notevole contenuto di selenio garantisce l'ottimale funzionamento della ghiandola tiroidea e pertanto anche il corretto equilibrio metabolico e psichico. Le vitamine del gruppo B fornite da tutti gli alimenti sono anch'esse una miscela sinergica antistress."
La food blogger Giulia Scalpaleggia
"Quando la giornata si fa davvero impegnativa a lavoro, optate per alimenti anti stress per la vostra pausa pranzo: farro, pomodori ciliegini e tonno sott'olio, il tutto condito con olio buono e basilico fresco. Con il suo profumo riuscirà quasi a portarvi in vacanza, aiutandovi a superare i momenti più stressanti."
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.