Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da ME Restaurant il 15/01/2018 alle ore 16.21.38
Autore della Ricetta:
Giuseppe Romano
Chef
300 gr di cernia
olio evo
1 spicchio d'aglio
1 cipolla rossa di Tropea
50 gr di basilico
60 gr di parmigiano reggiano 30 mesi
80 gr di straccetti di burrata pugliese
10 gr di caviale di peperoncino
Sfilettare la cernia privandola di tutte le lische e tritare la polpa nel frattempo mettiamo la pentola con acqua salata sul fuoco per la cottura della pasta.
Soffriggere la cipolla tritata e lo spicchio d'aglio tritato con olio evo e basilico tritato appena la cipolla si e appassita aggiungiamo la polpa di cernia e mettiamo giù la pasta nell'acqua salata.
quando la cernia sarà cotta aggiungiamo un mestolo d'acqua di cottura della pasta e spegniamo il fuoco per poi riaccendere quando a metà cottura della pasta la scoliamo e la mettiamo nel sugo mantenendo da parte un po' di acqua per ultimare la cottura della pasta nel suo condimento, quindi terminiamo la sua cottura risottando gli spaghetti e mantecandoli con il parmigiano.
Impiattiamo gli spaghetti aggiungendo un cucchiaio di burrata sopra , del basilico e del caviale di peperoncino.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.