Manzo, vitello
Ricetta inserita in archivio da Max Mangano il 21/06/2005 alle ore 06.48.56
Autore della Ricetta:
Max Mangano
Chef
Uova fresche cotte n° 4 - sgusciare fredde e tagliare a spicchi
Cipolle bianche gr 300 - tritare finemente a coltello
Patate fresche gr 1000 - pelate e tagliate a cubetti regolari
Olio extra vergine di oliva gr 200 - usate per stufare i piselli
Polpa di vitello gr 1000 - tritate finemente
Polpa di maiale gr 500 - tritate finemente
Prosciutto cotto gr 200 - tagliate a strisce di 5 mm circa
Caciocavallo morbido gr 200 - tagliate a strisce di 5 mm circa
Sale e pepe gr q,b, - gustate attentamente
Mollica di pane gr 200 - amalgamate
Uova fresche crude n° 3 - unite fresche all'impasto
Carote fresche gr 200 - pelate e tagliate a cubetti fateli bollire
In una ciotola unire il tritato di vitello a quello di maiale unite le uova fresche la mollica il sale e il pepe e le carote cotte a cubetti. In una piccola casseruola maturare della cipolla e aggiungerla all'impasto. Stendete l'impasto su uno strato di pellicola per alimenti e formate un salsicciotto. Fate un canale al centro per la sua lunghezza e sistematevi il prosciutto le uova sode e il caciocavallo, chiudete arrotolando dall'esterno verso l'interno aiutandovi con la carta pellicola. Esercitate una certa pressione dal centro verso le due estremità per compattare la carne all'interno. Riavvolgetela con un secondo strato di carta stagnola e cucinate per 30 minuti in acqua calda salata, per ebollizione. In una casseruola soffriggete la cipolla restante (la metà) aggiungete i piselli e dell'acqua fino a coprire. Trascorsi i primi 15 minuti aggiungete le patate portatele a cottura e fate sì che l'amido della patate cominci a legare appena la salsetta dei piselli.
Tagliare il falsomagro caldo, sistemare patate e piselli stufati al centro di un piatto adagiate sopra i medaglioni di falsomagro lucidate con un filo d'olio crudo e cospargete con rosmarino fresco.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.