Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da Fabio Campoli il 21/01/2003 alle ore 22.18.50
Autore della Ricetta:
Fabio Campoli
Chef
crema di latte
formaggi misti a piacere
pasta
parmigiano grattugiato
sale e pepe
In un recipiente versare un poco di crema di latte (o anche latte normale) e mettervi a bagno per 7 ore il formaggi misti a piacere, dopidichè farli sciogliere a bagnomaria (in un recipiente con l'acqua calda).
Cuocere la pasta e ripassarla nella salsa ottenuta, evitare di ripassarla sul fuoco per molto tempo perchè altrimenti il grasso si separa e diventa grumosa, piena di olio e immangiabile. Un buon consiglio invece è quello di condire fuori dal fuoco con del buon pepe macinato al momento e un poco di parmigiano grattugiato.
Per preparare il risotto ai 4 formaggi si utilizza la stessa salsa ma si aggiunge al riso a metà cottura al posto del brodo.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.