Struzzo
Ricetta inserita in archivio da Luigi Farina alias Il Cuochino il 03/12/2002 alle ore 18.25.02
Autore della Ricetta:
Susanna De Martis
Sardegna
polpa di struzzo
cipolla
olio o burro
sale q.b.
Lavare la cipolla ed affettarla, tagliare la carne a dadini, mettere l'olio o il burro in un pentolino, far soffriggere la cipolla finchè sarà quasi cotta a quel punto a fuoco vivo aggiungere la carne a dadini. Fare rosolare prima da una parte e poi velocemente dall'altra e togliere dal fuoco, in pochi minuti la carne è cotta in un sughetto semplice ma squisito.
Si può servire con una purea di patate oppure con insalata, tra gli ingredienti ho messo il sale ma si può benissimo farne a meno infatti è gustosa senza sale e così è indicata per le persone che soffrono di ipertensione o che comunque devono usare poco sale.
Tratto dall'articolo: Lo struzzo in cucina di Susanna De Martis
https://www.spaghettitaliani.com/Articoli/ArticoloDT.htm
vedi anche l'articolo: Lo struzzo quell'affascinante straniero di Susanna De Martis
https://www.spaghettitaliani.com/Articoli/ArticoloDS.htm
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.