Creme, dolci al cucchiaio
Ricetta inserita in archivio da Luigi Farina alias Il Cuochino il 15/02/2003 alle ore 10.39.51
Autore della Ricetta:
Donna Patrizia
Blogger
400 grammi di cioccolato fondente
una tazzina di caffè (molto ristretto)
4 dl di panna fresca
35 g di zucchero
4 chiare d'uovo
Preparare una macchinetta da caffè da una tazza e preparare un caffè molto ristretto. Aggiungere al caffè la cioccolata tagliata a pezzetti e lasciarla sciogliere a fuoco bassissimo mescolando sempre . In una ciotola montare la panna(molto fredda)ed aggiungerla al cioccolato sciolto. In un altro recipiente battere le chiare(con un sbattitore elettrico od a mano), cominciando piano ed aumentando sempre di più il ritmo. Quando le chiare cominceranno a diventare schiumose aggiungere a pioggia lo zucchero sbattendo con sempre maggiore energia. Unire quindi le chiare montate a neve fermissima al cioccolato ed alla panna facendo attenzione a non smontare le chiare. Mettere il composto ottenuto al frigo per un giorno
Trucchi e segreti:
Il segreto di questa ricetta è la scelta del cioccolato che deve essere un cioccolato fondente con un'alta percentuale di cioccolato.
Tratto dala rubrica "I menu di Donna Patrizia" a cura della Dott.ssa Elena Fantini - Il menu dell'8 Marzo - Festa della donna
https://www.spaghettitaliani.com/Rubriche/DonnaPatrizia.html
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.