Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da Luigi Farina alias Il Cuochino il 12/05/2021 alle ore 18.42.25
Autore della Ricetta:
Cristina Todaro
Chef
200g di tagliatelle fatte in casa
20 fiori di zucca freschi
Per la maionese di pistillo:
Pistilli di 10 fiori di zucca (togliendoli dalla quantità totale)
Olio evo
Sale q.b.
Per la fonduta di zucchine:
2 zucchine (utilizzando solo la parte verde)
Olio evo q.b.
Un Cucchiaio di pecorino
15ml di latte ed acqua
Per l'impiattamento:
Fiori crudi a piacere
5 mandorle sbriciolate
Scaldare latte ed acqua e mescolarci dentro il pecorino per fare una fonduta; pelare le zucchine e spadellare la parte verde con olio evo ed aglio, eliminandolo alla fine e frullare tutto unendo la fonduta di pecorino.
Prendere i pistilli, unire olio e poco sale e con frullatore ad immersione creare una specie di maionese.
Lessare le tagliatelle; nel frattempo tagliare a listelli i fiori di zucca utilizzando tutto (lasciandone per l'impiattamento) e spadellare velocemente con olio e aglio.
Scolare la pasta direttamente in padella amalgamando con i fiori.
Nell'impiattamento utilizzare a piacere la maionese di pistilli e alla base delle tagliatelle adagiare un po' di fonduta di zucchine, quindi decorare con i fiori crudi e le mandorle sbriciolate.
Ricetta per l'articolo:
Tendenza colore giallo sulla primavera 2021 di Cristina Vannuzzi
Il giallo è tornato di moda, pennellate di più sfumature, dal pastello, limone, banana, canarino e zinco e a piccole dosi abbiamo già iniziato a indossarlo nella nostra quotidianità, incline alle ultime tendenze PE 2021, il giallo si fluidifica in tessuti impalpabili, prende volume in forme comfy o fascia il corpo femminile per esaltare le curve.
Dato che sono le tendenze moda a dettare legge il giallo si rivolge anche alla cucina, alla natura, allo star bene, alla nostra cura.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Ricetta del giorno 18-06-2021
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.