Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da dicarloantonino.blogspot.it il 20/01/2014 alle ore 12.30.40
Autore della Ricetta:
Di Carlo Antonino
chef
250 gr. Spaghetti
1 bustine zafferano
1 melenzane piccola
100 gr. Di pistacchio macinato
1 spicchio d'aglio
100 gr. Di pomodoro ciliegino
50 gr. Parmggiano Reggiano
Olio sale Q.B
Tagliare 4 fette di melenzane dello spessore di circa 1 cm e farle grigliare, lavate tagliate a metà il ciliegino svuotato precedentemente dei semini e della polpa , spadellate con un filo di olio extra vergine d'oliva per 1 minuto circa, in una mortaio mettere il pistacchio grattugiato un cucchiaio di parmigiano l'aglio un pizzico di sale , una foglia di basilico e pestare fino ad ottenere una bella crema delicata non molto fine.
Tagliate u po' di buccia di melenzane a julienne e friggetela( servirà per la decorazione) , tagliate a cubetti il restante della melanzana e friggetela.
Lessate in abbondante acqua salata con la busta di zafferano gli spaghetti al dente , scolateli e saltateli in padella con il pesto di pistacchio e le melenzane fritte . Disponete su un piatto una fetta di melenzane grigliata e le coppe di ciliegino con un cucchiaio fate dei. Anelli di spaghetti disponeteli dentro il ciliegino decorate con julienne di melenzane fritte e servite .
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.