Antipasti caldi
Ricetta inserita in archivio da dicarloantonino.blogspot.it il 20/01/2014 alle ore 11.35.18
Autore della Ricetta:
Di Carlo Antonino
chef
300 gr. di riso Roma
1 bustina di zafferano
Per il brodo di carne:
4 ossa di vitello
1 carota
1 cipolla
2 coste di sedano
Sale
Per il ripieno:
150 gr. di tritato di vitello
30 gr. di cipolla tritata
20 gr. di carota tritata
20 gr. di coste di sedano tritato
50 gr. di piselli finissimi
50 gr. di cubettini di mozzarella
Olio extra vergine d'oliva
Per la pastella:
2 uova
Un pizzico di sale
250 gr. di pane grattugiato gluten free
Per il brodo di carne:
In una pentola versare circa 1 litro di acqua e mettere le ossa fate cuocere per circa 15 minuti e sfumate, aggiungete sedano carote e colle tagliati grossolanamente e cuocete per circa mezz'ora
Per il ragù:
In un casseruola mettete 2 cucchiai d'olivo extra, poi aggiungete le carote tritate, il sedano tritato ,e le cipolle tritate, fate rosolare bene per circa 5 minuti.
Aggiungete il tritato di carne e mescolate bene per circa 5 minuti sfumate con il vino rosso, fate evaporare il vino e aggiungete un mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro e un bicchiere e mezzo di acqua, fate cuocere bene il tutto aggiustate di sale e pepe e fare raffreddare. Lessate 50 gr. Di piselli finissimi e aggiungeteli alla fine della cottura del ragù e mescolate il tutto.
Per il riso:
In una pentola versate il brodo di carne e aggiungete il riso fate cuocere fino a quando tutto il brodo sarà assorbito dal riso aggiungete un bel cucchiaio di parmigiano grattugiato, stendete in una teglia e fate raffreddare.
Formate una pallina con il palmo della mano stendendo il riso sul palmo della mano aggiungete un un po' di ragù con dei cubetti di mozzarella e richiedete bene facendo attenzione a non far fuoruscire il riso.
Preparate una pastella con 2 uova e mescolate bene aggiungete un pizzico di sale.
Passate prima le arancine nella pastella e poi nel pane grattugiato gluten free.
Fate riposare mezz'ora in frigo e poi friggetele.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.