Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da dicarloantonino.blogspot.it il 20/01/2014 alle ore 09.12.16
Autore della Ricetta:
Di Carlo Antonino
chef
250 gr. Spaghetti
150 gr. Cozze sgusciate
200 gr. Salsa di pomodoro
150 gra fave verdi
Olio ertravergine d'oliva , sale , pepe,
1 spicchio d'aglio
Far rosolate con un filo d'olivo l'aglio tritato , aggiungere le cozze , sfumare cun un po' di vino bianco ,aggiungere la salsa di pomodoro e far cuocere aggiustando di sale e pepe.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata , scolate e mescolate il tutto per bene .
Componete il piatto con un fondo di fave precedentemente lessate con un filo d'olivo sale , e poi frullate con un mix ex ad immersione , sovrapponenti gli spaghetti e la salsa di cozze sopra decorando con un ciuffo di menta .
Maria costanza Azienda vinicola Milazzo AG
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.