Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 01/12/2021 alle ore 09.44.47
Nuovo importante tassello nella lunga carriera professionale di Franco Pepe, il pluripremiato artigiano della pizza di Caiazzo. Dal 1° dicembre apre Proxima, la pizzeria che porta la sua firma all'interno dell'elegante San Barbato Resort Spa e Golf di Lavello (Pz). Tutto il personale che sarà al banco e in sala in terra lucana viene da mesi di lunga e minuziosa formazione presso Pepe in Grani, la pizzeria di Franco Pepe a Caiazzo.
Il maestro casertano è in ottima compagnia nella struttura "5 stelle lusso", realizzata da Antonio Liseno e diretta da Canio Sabia, perché già altri celebri campani, gli chef Alfonso ed Ernesto Iaccarino, vi hanno aperto un ristorante, il Don Alfonso 1890 San Barbato, che in tempi brevi ha conquistato la prima Stella Michelin. Proxima, che per Franco Pepe rappresenta l'evoluzione di Pepe in Grani, è un progetto in cui fare confluire tutta l'esperienza acquisita nell'ultimo decennio di attività e con cui fare conoscere la propria filosofia di pizza. Pertanto la struttura di Lavello potrebbe essere la prima di una serie di pizzerie selezionate con cui raccontare se stesso e la propria pizza nel mondo.
Per dare vita a Proxima Franco Pepe ha scelto Beniamino Di Fusco, l'architetto che ha già realizzato Pepe in Grani e che da molti anni lo affianca. Poco più di 80 i coperti, divisi tra due sale, per potersi godere i tanti "cavalli di battaglia" di Pepe come la Margherita Sbagliata, la Scarpetta, la Ciro, la Sole nel Piatto, la Ritrovata e la Crisommola, solo per citarne alcuni. Alla lunga lista dei classici in carta si aggiunge una nuova pizza "made in Basilicata", la Cruscadella Lucana, realizzata con scamorza affumicata, mortadella di nero lucano, stracciata di bufala, peperone crusco e zest di arancia staccia.
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.