Articolo inserito da Angela Viola il giorno 01/11/2019 alle ore 19.27.15
1° Contest "The Taste Champions" - La Forchettata, organizzato in collaborazione con Terre Magiche Gourmet e che avrà come media partner spaghettitaliani.com
Potranno concorrere al Contest cuochi di qualsiasi età, che verranno divisi in due categorie, UNDER (nati dal 1995 in poi) e OVER (nati prima del 1995), e gli ammessi al contest verranno divisi in gruppi che potranno avere un numero variabile di partecipanti in funzione del numero degli iscritti (orientativamente fra 4 e 6), ed ogni gruppo parteciperà al 1° Turno eliminatorio, che sempre in funzione del numero degli iscritti, potranno essere più di uno, per arrivare alla Finale con 4 concorrenti per categoria, e che vedrà un vincitore per categoria.
In ogni gara eliminatoria i concorrenti verranno divisi in coppie o terzetti, che dovranno gareggiare fra di loro, con le modalità che si possono vedere consultando il Regolamento, e da ogni scontro passerà un solo concorrente.
Ogni concorrente, quando sarà il suo turno, dovrà preparare una pietanza scegliendo gli ingredienti fra quelli messi a disposizione da Terre Magiche Gourmet, e presentarla alla giuria sotto forma di finger food con supporto una forchetta.
Prima di aderire al Contest si potrà effettuare la pre-Iscrizione. In questo modo si acquisirà il Numero di gara (in ordine di iscrizione) e la fotografia del concorrente verrà immediatamente inserita nella pagina dedicata al Contest.
Oltre al Trofeo "The Taste Champions", sarà messo in palio un altro premio, "La Forchettata", che premierà chi avrà ricevuto più voti su spaghettitaliani.com.
SCHEMA IPOTETICO DI SVOLGIMENTO DEL CONTEST CON 24 CONCORRENTI:
In presenza di 24 concorrenti, questi verranno divisi in questo modo:.
Quarti di Finale:
4 partite con 6 concorrenti ciascuna.
Passeranno il turno i primi 2 di ogni partita.
Semifinali:
2 partite con 4 concorrenti ciascuna.
Vanno in Finale i primi 2 di ogni partita.
FINALE:
1 partita con 4 concorrenti.
Ogni partita seguirà orientativamente il seguente schema:
Gara con 6 concorrenti:
Prima fase: Vengono sorteggiate 3 coppie, e i concorrenti di ognuna di esse gareggeranno con la formula dello scontro diretto, per cui i 3 vincitori passeranno alla seconda fase.
Seconda fase: Il terzetto dei 3 vincitori della prima fase gareggeranno fra di loro con la formula vista in precedenza, e dalla classifica risultante passeranno al turno successivo i primi 2 classificati.
Gara con 4 concorrenti:
I 4 concorrenti si scontreranno fra di loro attraverso 6 scontri diretti seguendo il seguente ordine, 1 - 2, 3 - 4, 1 - 3, 2 - 4, 1 - 4, 2 - 3. Ad ogni vincitore verranno assegnati 2 punti, seguendo le modalità viste in precedenza, determinando così alla fine dei 6 scontri una classifica finale, e i primi 2 classificati passeranno il turno (in caso di parità si controllerà la "differenza reti").
Per avere maggiori informazioni e conoscere tutti i dettagli sul Contest visualizzare il Regolamento dove sarà anche possibile scaricare il Capitolato per iscriversi al Contest.
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.