Regolamento del Contest The Taste Champions - La Forchettata organizzato da Spaghetti Italiani di Angela Viola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

 

 

 

 

 

Spaghetti Italiani

 

Contest The Taste Champions - La Forchettata

 

 

 

 

 

 

Contest "The Taste Champions"
La Forchettata

in collaborazione con

Cantine Mediterranee
TMC
Le Gemme del Vesuvio

 

Abbiamo pubblicato il NUOVO regolamento
Le iscrizioni sono riaperte

 

 

REGOLAMENTO


scarica il Capitolato per aderire al Contest

Estratto Capitolato con istruzioni


1° Contest "The Taste Champions" - La Forchettata, organizzato in collaborazione con Cantine Mediterranee, Le Gemme del Vesuvio e Terre Magiche Gourmet, e che avrà come media partner spaghettitaliani.com

Il Contest si svolgerà con la seguente formula:

● Si potranno iscrivere al Contest tutti i cuochi che siano in possesso dell’attestato HACCP, categoria addetti che manipolano alimenti, che siano registrati su spaghettitaliani.com.

● In tutte le gare a cui parteciperà, il concorrente, scegliendo fra gli ingredienti messi a disposizione dalle aziende partner, che potranno anche cambiare da gara in gara, dovrà preparare a suo piacimento una pietanza e presentarla alla giuria sotto forma di finger food con supporto una forchetta.

Quota d’iscrizione al contest: 200 €.

Documentazione da presentare per l'iscrizione al Contest:

● Fotografia del Concorrente.

● Copia dell’attestato HACCP, o in alternativa autocertificazione con dichiarazione di possesso dell’attestazione.

● Capitolato del Contest compilato e controfirmato in tutte le sue pagine per accettazione.

La documentazione richiesta dovrà essere inviata tramite Whats App al numero 3938744749. Il Capitolato, compilato e controfirmato in tutte le sue pagine, potrà essere inviato anche in foto o in pdf.

L’iscrizione si considererà valida solo dopo aver ricevuto la documentazione completa e la somma pattuita per partecipare al contest.

Le iscrizioni si considereranno chiuse al raggiungimento dei 24 concorrenti e sarà comunicata nella pagina WEB dedicata al Contest.

Nel caso in cui dovessero arrivare contemporaneamente più iscrizioni prima della chiusura dell’iscrizione del contest (fa fede la data del bonifico), gli ultimi iscritti effettueranno uno spareggio per accedere al 24° posto.

Benefici che si avranno con la partecipazione al Contest:

● Buono Sconto del 10% su un qualsiasi servizio offerto da Spaghetti Italiani.

● Buono sconto del 5% offerto da Terre Magiche Gourmet.

SVOLGIMENTO DEL CONTEST:

Chiusa l’iscrizione al Contest verrà effettuato il sorteggio, che si svolgerà in seduta pubblica, di tutti i concorrenti, per dividerli in 6 gruppi, ognuno con 4 concorrenti, ed ogni gruppo parteciperà agli Ottavi di Finale. Da ognuno dei gruppi passeranno ai Quarti di Finale 2 concorrenti. I concorrenti qualificati verranno divisi, sempre per sorteggio, in 4 gruppi, ognuno con 4 concorrenti. Da ogni gruppo si qualificheranno alle Semifinali 2 concorrenti. I concorrenti qualificati verranno divisi, sempre per sorteggio, in 2 gruppi, ognuno con 4 concorrenti. Da ogni gruppo si qualificheranno per la Finale 2 concorrenti, per cui alla Finale parteciperanno 4 concorrenti.

Ad ogni singola gara verranno invitati giornalisti, blogger e operatori del settore. Sarà anche prodotto un comunicato che verrà inviato agli organi d’informazione e pubblicato su spaghettitaiani.com e sui social.

SVOLGIMENTO DI OGNI SINGOLA GARA:

● Ad ogni gara sarà nominata una giuria composta da 5 persone, che orientativamente avrà questa composizione:

Rappresentante della struttura che ospita l’evento.

Un rappresentante dell’organizzazione.

Un giornalista.

Un food blogger.

Uno chef.

● Ad ogni gara sarà presente un incaricato dell’organizzazione che si occuperà della supervisione della gara.

● Tutti i concorrenti si dovranno presentare entro un’ora massimo dall’inizio della gara, dovranno esibire un documento di riconoscimento, i cui dati verranno trascritti nel verbale che verrà redatto alla fine della gara, e dovranno essere in divisa da chef, con giacca priva di loghi, pantaloni neri e scarpe nere.

● Chi non si presenterà entro un’ora prima dell’inizio della gara verrà escluso automaticamente dalla competizione.

● Ad ogni concorrente partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione al Contest.

● Chiusa l’iscrizione con il riconoscimento di ogni singolo concorrente, si provvederà al sorteggio dell’ordine in cui i concorrenti dovranno scontrarsi fra di loro, con le seguenti modalità:

Si svolgeranno 6 “partite”, seguendo il seguente schema: 1-2, 1-3, 1-4, 2-3, 2-4, 3-4. Per cui ogni concorrente dovrà gareggiare 3 volte.

Ogni concorrente, quando sarà il suo turno, dovrà preparare una pietanza, scegliendo gli ingredienti fra quelli messi a disposizione dalle aziende partner, e presentarla alla giuria oltre che nel piatto anche sotto forma di finger food con supporto una forchetta, in numero di 5 (uno per giudice), che serviranno per l’assaggio.

La Giuria non saprà chi ha preparato i singoli piatti, che verranno distinti ognuno da un colore diverso, e dovrà quindi scegliere la sua preferenza indicandone il colore.

Ogni componente la giuria dopo l’assaggio darà la sua preferenza per uno dei due concorrenti. Vincerà lo scontro chi riceverà più preferenze, guadagnando 2 punti in classifica, con l’assegnazione, in funzione di queste, del punteggio, che potrà essere quindi di 5-0, o di 4-1, o di 3-2, che servirà anche per un eventuale “differenza reti” in caso di parità nella classifica finale.

L’incaricato dell’organizzazione effettuerà i conteggi, proclamerà la classifica finale, e stilerà il verbale della tappa, che porterà la sua firma, quella di uno dei giudici e quello di un concorrente partecipante alla gara.

● Da ogni gara passeranno al turno successivo 2 concorrenti

FINALE:

Alla Finale accederanno 4 concorrenti, che si scontreranno fra di loro con le modalità viste in precedenza, con l’unica differenza che ad ogni partecipante verrà consegnata, invece che l’attestato di partecipazione, una medaglia ricordo.

Alla fine della gara sarà proclamato il vincitore, che riceverà il Trofeo “The Taste Champions”.

 

SPAGHETTI ITALIANI

di Angela Viola

80046 San Giorgio a Cremano (Napoli)

Telefono: 0817712661 - 3471198517

E-mail: angelaviola58@gmail.com - URL: http://www.spaghettiitaliani.it

 

 

 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749