Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 22/12/2020 alle ore 10.49.59
Per la rubrica Musica con Gusto 2.0 ha inserito un suo contributo lo Chef Stefano Marinucci che ha abbinato al brano Turn to Hurricane di Raffaella Martini waveonthelighthouse.
Con queste parole lo Chef Stefano Marinucci motiva la sua scelta:
"Abbino questo piatto ad un brano musicale di grande impatto che ricorda alla perfezione il mare in tempesta e le emotività interiori.
Da diverso tempo ho creato degli abbinamenti tra musica e cucina, nel nostro locale c'era un momento della cena in cui interveniva un quartetto d'archi con la voce lirica.
In occasione di una tappa della coppa del mondo di vela, alla cena di gala durante il servizio ho voluto accompagnare ogni inizio di portata con musiche scenografiche e voce lirica.
Ogni evento importante cui ho partecipato come chef ha visto sempre la musica accompagnare i miei piatti"
Lo Chef Stefano Marinucci, classe '69, famoso nel mondo per la creatività e l'eleganza delle sue preparazioni, illustra passo dopo passo ricette sfiziose.
Basteranno due fuochi e prodotti di qualità per creare piatti gustosi e facili da preparare.
Negli ultimi anni è stato protagonista in diversi programmi televisivi su reti nazionali, come "A Conti Fatti, Buongiorno Benessere, Buono a Sapersi, La Prova del Cuoco" su RAI 1 e del programma "IL Pesce in Tavola" su SKY.
Plurititolato con risultati in ambito internazionale, ha vinto la medaglia d'oro nel 2014 al Campionato del Mondo di cucina World Culinary Cup in Lussemburgo.
Autore di numerosissimi articoli su riviste specializzate e libri del settore.
Raffaella Martini nasce a Roma e fin da piccola comincia lo studio della musica e del canto e del teatro.
Uscita dal conservatorio inizia una carriera nei teatri d'Italia e d'Europa come soprano, vincendo molti premi Musicali.
Da sempre amante della musica elettronica decide di realizzare il suo sogno nel cassetto di realizzare una musica che avvicinasse la dance-elettronica alla voce lirica.
Da questo progetto sono nati brani di
grandissimo impatto, che riescono a integrare perfettamente questi due mondi musicali così diversi, creando atmosfere mai ascoltate prima e in grado di scatenare fortissime sensazioni.
Luigi Farina
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.