Crick e Cracko in trasferta a Valmontone per le bontà di "Rosso DiVino" articolo inserito su spaghettitaliani da Stefano Bartolucci
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Stefano Bartolucci il giorno 18/01/2014 alle ore 19.59.26

Crick e Cracko in trasferta a Valmontone per le bontà di "Rosso DiVino"

 

Questa settimana per gli amici de "La Notizia Oggi" abbiamo percorso la via Casilina fino a Valmontone oramai meta molto frequentata per via dell' outlet e del parco giochi e per riempire i nostri bei pancioni abbiamo scelto il ristorante Rosso DiVino. Facilmente raggiungibile, il ristorante è ubicato in una via laterale della strada consolare e si presenta come una classica osteria. Il locale non molto grande, rustico e con le pareti a roccia, già al primo impatto dà la gradevole sensazione di unione tra tradizione e ricercatezza per il prodotto di qualità, colpisce anche l'estrema semplicità e pulizia della sala.

Dopo esserci accomodati al tavolo, l'oste ci consegna il menu e ci illustra la vasta scelta tra piatti tipici della cucina romana, toscana e pugliese e tra altri più "moderni" con abbinamenti sfiziosi che incuriosiscono. Decidiamo, così, di iniziare con un assaggio dei vari antipasti disponibili.

Ogni pietanza servita è ottima, si va dalla mortadella alla griglia con aceto balsamico, alla pancetta all'aceto balsamico rucola e pinoli, dalla burrata pugliese ai fagioli con le cotiche. Una menzione particolare deve andare alla mini parmigiana con provola affumicata, da provare assolutamente, ricca di gusto, uno di quei piatti che vorresti mangiare ancora e ancora.

Per i primi ci siamo affidati all'oste e sotto suo consiglio abbiamo assaggiato un grande classico della cucina romana, l'amatriciana con guanciale di suino marchigiano, un classico della cucina pugliese le orecchiette pugliesi bufala e pachino e i paccheri trafilati con zucchine pachino e guanciale. Tutte scelte squisite e che consigliamo.

Data la nostra mole, non ancora sazi, abbiamo provato anche qualche secondo, la classica tagliata di manzo ma servita con cacao e con vari abbinamenti di sali e oli che la rendono personalizzabile al massimo e gli involtini di melanzane ripieni di manzo con provola e pesto, che consigliamo. Arrivati quasi pieni al dessert non ci siamo fatti mancare un ottimo tiramisù tanto meno un tortino al cioccolato, rigorosamente fatti in casa, di aspetto molto invitante e di sapore delizioso.

Molto vasta è la scelta di vini, tra i quali il Cesanese del Piglio Bolla D'Urbano Riserva Cantine Pileum, Cum Laude delle Cantine Banfi, Rosso di Montalcino Cantine Banfi. Un'esperienza molto positiva che invitiamo a provare. Un consiglio per chi vuole gustare le specialità di questo ottimo ristorante, prenotate perchè soprattutto nei giorni festivi non è facile trovare posto.

La scheda:

Nome:

Ristorante "Rosso DiVino"

Indirizzo:

Via Giacomo Matteotti 52, Valmontone

Contatti:

Tel: 06 9590332- Sito web: www.ristoranterossodivino.it

Fascia di prezzo:

euro 15,00 - 30,00 (vini esclusi)

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business