ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Brindisi nel 1971, dopo il diploma alberghiero comincio il mio apprendistato nei migliori alberghi dell'Emilia Romagna, riuscendo con gli anni e con l'esperienza a ricoprire anche l'importante incarico di Chef di cucina. Finita l'esperienza romagnola e desideroso di arricchire il mio bagaglio professionale mi sono trasferito nella capitale romana, dove grazie alla conoscenza di ottimi Chef, che oltre a possedere molta esperienza, avevano nel loro bagaglio la conoscenza di nuove tecniche di cucina, ho potuto migliorare le mie conoscenza gastronomiche. Nel frequentare i corsi ho acquisito con grande passione l'arte dell'intaglio dei vegetali, che curando la creazione del buffet pratico abitualmente e mi da molte soddisfazioni.
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 09-01-2017 alle ore 18:34:32
Pulire i calamari dalla pelle, staccare i tentacoli e con un coltello incidere internamente facendo dei rombi. Prendere i pomodori fiaschetto, tagliare a metà e condire con timo, buccia di arancia, sale, zucchero e cuocere in forno a 100° per un'ora. Prendere le verdure, lavare, tagliare a piccoli...
Ricetta inserita il giorno 18-08-2016 alle ore 09:18:39
Prendere gli scampi dopo averli già abbattuti (congelarli), sgusciarli ottenendo solo la polpa e tagliarli a piccoli cubetti, mettendo il tutto in un piatto.
Prendere la spigola, sfilettarla, togliere le lische e la pelle e tagliarla come gli scampi, mettendo il tutto nello stesso piatto.
Tagliar...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...
Antonio De Pascale via j. kennedy 13 72012 - Carovigno (Brindisi)