ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato nell'87 in un piccolo paese della provincia di Cosenza, Amendolara, in una famiglia di agricoltori. La mia scelta scolastica è stata l'IPSSAR di Castrovillari (CS), che sin dal primo giorno mi ha portato ad appassionarmi sempre di più alla cucina. Il mio percorso professionale è iniziato con due importanti stage: il primo con lo chef Massimo Spigaroli a Polesine Parmense, poi con Io chef Igles Corelli ad Ostellato. Poi mi sono trasferito in Francia a Perronas. Lì ho avuto la certezza che la mia strada fosse quella della pasticceria. Spinto dalla voglia di conoscere meglio questo mondo ho iniziato a lavorare per Alain Ducasse. Questa esperienza mi ha educato al rigore, all'ordine, alla pulizia, al rispetto della materia prima e soprattutto al "lusso" della semplicità.
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 04-05-2017 alle ore 08:38:14
[b]Per il soufflè ghiacciato:[/b]
Montare in planetaria i tuorli con lo zucchero ed il miele.
A parte fare una meringa all'italiana ed incorporare insieme al succo d'arancia al patè a bombe iniziale.
Finire il composto con la panna semimontata.
[b]Per la madeleine all'olio EVO:[/b]
Montare ...
Ricetta inserita il giorno 08-11-2016 alle ore 06:57:44
[b]Per il biscotto di mandorle ed olio EVO:[/b]
Montare i tuorli con 90 gr di saccarosio, aggiungere a filo l'olio EVO continuando a montare.
Incorporare delicatamente la farina di mandorle. A parte montare a neve gli albumi con il restante saccarosio.
Incorporare i due composti, delicatamente da...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...
Antonio Montalto 43100 - Polesine Parmense (Parma)