ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato e risidente a Torre del Greco (Na). Dopo il percorso formativo presso l'Istituto Alberghiero di Vico Equense (Na), comincia la sua attività lavorativa in Germania nel 1988, dove rimane fino al 1991.
Nel 1992 rientra in Italia, e presta la sua opera presso alberghi a 3 e 4 stelle, in tutta Italia fino all'anno 2000, quando in uno dei piu prestigiosi Hotel della Costiera Amalfitana si trova a collaborare con lo Chef Enrico Crippa, e conosce il Grande Maestro Gualtiero Marchesi.
A questo punto Antonio comincia una serie di stage formativi presso rinomati ristoranti stellati, tra i quali Erbusco, Cesenatico, Milano, Alba, dove dai grandi maestri apprende tecniche e fa nuove esperienze.
La continua ricerca e la voglia di emergere e di distinguersi gli ha permesso di svolgere la sua attività di Chef, in prestigiosi alberghi della Costiera Amalfitana e Ristoranti Italiani.
La sua è una cucina sempre vicina al suo territorio, con ricerca dei prodotti e rispetto degli stessi.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 30-03-2016 alle ore 19:06:40
Mettere in una padella quattro cucchiai di olio extravergine, aggiungere la cipolla e farla rosolare, aggiungere le patate e stufare per qualche minuto aggiungendo del brodo vegetale e sale. A parte in un'altra padella aggiungere il resto dell'olio, l'aglio, e lasciare rosolare bene, aggiungere i tr...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...