ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Bruno Salerno nasce a Napoli il 18 Marzo 1978. Nel 1993, dopo aver scoperto un grande amore per la cucina, si iscrive all'Istituto Alberghiero di Napoli, da subito inizia il suo cammino come Commis di cucina nelle strutture ricettive. Conseguito il diploma, parte per Londra, dove lavora in un ristorante Italiano per circa 24 mesi. Ritorna in Italia a seguito di una interessante proposta a Cortina d'Ampezzo, nella stagione invernale,dove la conoscenza con vip lo porta a Miami. Trascorsi 18 mesi rientra in Italia. In quel periodo si interessa all'evoluzione della cucina, soprattutto per quanto riguarda la presentazione innovativa dei piatti, che da quel momento, prendono una forma artistica. Decide di perfezionare le sue tecniche, facendo corsi di aggiornamento sulle varie tipologie di cucina: dalla panificazione con il maestro Giorilli, ai dolci al piatto con Loretta Fanella ed il Maitre Chocolatier Edouard Bechoux, presso la scuola "Dolce e Salato" dello chef Giuseppe Daddio (CE), e si perfeziona anche nell'intaglio vegetale (carving) presso Arcugnano (VI) con lo Chef Girolamo Brescia. Attualmente Bruno vive a Follonica(GR) con la sua compagna e suo figlio di tre mesi, ed è Chef in una Tenuta a 4**** ( il SASSONE ) con solo sei Suite, a 25 km da casa.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 23-02-2016 alle ore 11:50:16
Per la Tempura unite le farine ai liquidi ed al ghiaccio mescolando con le mani fino a creare un composto il più possibile omogeneo (se si creano grumi non importa). Fate riposare il composto in frigo per 2 ore.
Mettete in una casseruola il melone a cubetti lo zucchero e la senape e fate cuocere a...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...