ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Mi chiamo Carla Teodori, sono nata a Roma nel marzo del 58, da mamma parmense e papà romano.
Fin da piccola inseguivo il mio prozio (Cesare Fornara primo Chef dell'hotel Flora di via Veneto in Roma) perché volevo imparare a girare la frittata al volo!
Solo dopo molti anni sono riuscita a lasciare il mio precedente lavoro e ad avvicinarmi alla mia passione, facendo gavetta in una pasticceria Siciliana.
In quella prima esperienza ebbi la conferma che la cucina sarebbe stata la mia strada, dunque cominciai a risparmiare per pagarmi una scuola professionale di alta cucina... ed eccomi qua, tutt'ora tra pentole e fornelli, tra i pochi fortunati a poter esclamare: Amo il mio lavoro!!!
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 12-04-2017 alle ore 12:28:01
Disporre a fontana la semola sul piano di lavoro unire l'olio, il sale e poco alla volta l'acqua calda, amalgamare tutti gli ingredienti e impastare bene con movimenti a croce sbattendo sul piano di lavoro l'impasto, fin quando sarà ben liscio ed elastico, coprirlo con una pellicola e metterlo a...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...