ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono nato a Sorrento, terra di prodotti gastronomici unici al mondo! Mi definisco un cuoco autodidatta, la mia cucina è prettamente mediterranea, ma amo tantissimo la fusion cioè cucina multietnica. Nella mia cucina non devono mai mancare metodi diversi di cottura degli alimenti, vedi bassa temperatura e sottovuoto. La passione per il mio lavoro mi porta spesso in giro per eventi enogastronomici di ogni genere. Lavoro in cucina da circa 20 anni.
A Sorrento ho lavorato in alberghi e ristoranti rinomati O' Canonico, Donna Sofia, Antica Trattoria, ...! Per circa 15 anni ho fatto la spola tra Italia ed estero. Attualmente lavoro in un ristorante a Sorrento. Da 3 anni faccio anche il personal chef, creando eventi a domicilio e serate gastronomiche in locali. Mi occupo di piccola consulenza per menù per matrimoni inglesi. Il mio punto di forza..? I finger food, di ogni forma, colore e dimensione ...!
sono presenti 4 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 4 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 05-02-2017 alle ore 20:56:23
Pulire accuratamente le cozze, adagiarle in un pentolino e cuocerle con un goccio d'acqua per farle aprire.
Sgusciarle, lasciandone qualcuna per guarnire.
Per il pomodorino confit, tagliare i pomodorini a metà, condirli con un filo di olio evo, sale, rosmarino, timo e aglio e stenderli su una pla...
Ricetta inserita il giorno 04-08-2016 alle ore 09:04:02
Sbollentare le patate e schiacciarle con l'apposito utensile. Impastarle con la farina, aggiungere sale e pepe, formare dei piccoli gnocchi, cuocerli in abbondante acqua bollente salata e metterli da parte.
Nel frattempo, in una padella, far soffriggere dell'olio evo ed uno spicchio d'aglio tagliat...
Messaggio inserito in Bacheca il giorno 22-03-2010 alle ore 16:56:08
felicissimo di far parte di questa grande famiglia....grazie presidente !!!
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...