ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Ciro Salvo, classe 1977, già da bambino si divertiva a giocare con gli impasti ma quello che da piccolo era un gioco, è diventato un percorso lavorativo, iniziato nel 1990, nella pizzeria di suo padre a Portici, aperta dalla nonna nel 1968.
Nel 1996 si è diplomato, ma ha iniziato a lavorare stabilmente in pizzeria, continuando ad apprendere l'arte di famiglia. Da subito si è occupato della produzione degli impasti, che era, ed è ancora oggi, la sua passione: grazie al suo carattere meticoloso, ha iniziato un lungo lavoro di ricerca per migliorare e dare un senso tecnico a ciò che veniva tramandato da generazioni, rendendo nel tempo la sua pizza sempre più soffice, gustosa e digeribile. La preparazione tecnica e la lunga esperienza come pizzaiolo l'hanno portato poi ad occuparsi anche di formazione: infatti è docente nei corsi per aspiranti pizzaioli presso l'Associazione Verace Pizza Napoletana e presso la Cittàdel Gusto Gambero Rosso a Roma.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 25-03-2016 alle ore 08:58:12
In una ciotola capiente versare l' acqua, sciogliere il lievito. Iniziare a versarne i 2/3 della farina, aggiungere 50 gr di sale e iniziamo ad impastare chiudendo ed aprendo le mani schiacciando bene i grumi. Versare la restante farina un po' per volta iniziando a lavorare energicamente l'impasto. ...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...