ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Erminia Cuomo: predestinata cuoca sopraffina.
E' proprio vero: l'incrocio latino slavo produce sempre ottimi risultati. Erminia, figlia di Domenico fu Cuomo, furorese puro sangue e di Adele Tomic, bosniaca di Mostar, ne è l'ennesima riprova....
...Nonostante la strana teoria, dura a morire, secondo la quale i grandi chef sono solo quelli di sesso maschile, si può tranquillamente affermare che Erminia Cuomo ne rappresenta la più clamorosa smentita. Non a caso, Bacco è segnalato sulle più prestigiose guide enogastronomiche ed è inserito fra i Bib Gourmand della Michelin.
Tutta presa dal suo lavoro ma con occhio sempre attento ai quattro figli (Letizia e Domenico impegnati nell'azienda di famiglia; Andrea al timone dell' "Albergo Margherita" di Praiano, Gian Maria titolare del ristorante "Il Riccio" a Manhattan).
Erminia ha tagliato il traguardo dei cinquant'anni sia come moglie che come cuoca.
Queste nozze d'oro costituiscono un nuovo stimolo che, lungi dal convincerla a smettere, la spingono a continuare a "divertirsi" dietro ai fornelli per la gioia dei tanti buongustai che sempre più numerosi si recano come in pellegrinaggio nel suo piccolo "santuario".
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 19-08-2020 alle ore 17:01:55
Sbucciate le melanzane, tagliatele a fette per il senso della lunghezza e copritele di sale per fargli perdere l'acqua di vegetazione.
Dopo un'oretta, lavatele bene e asciugatele e friggetele in abbondante olio bollente, scolatele e lasciatele su carta assorbente.
Preparate la crema di cioccolato ...
Ricetta inserita il giorno 19-08-2020 alle ore 13:35:23
Erminia Cuomo - Cuoca proprietaria del Ristorante BaccoFurore
Soffrigete l'aglio col peperoncino, unite la polpa dei pomodorini, i pinoli, l'uvetta e il pesce spada tagliato a dadini. Cuocete a fuoco vivo.
Lessate e scolate i ferrazzuoli, riversateli in padella con la rucola, fate saltare il tutto e servite decorando con foglie di rucola.
Ti do il mio personale benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina