ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Come tanti altri Napoletani, anche io, sono cresciuto tra i profumi e i sapori della cucina di casa, imparandone i gesti e quel forte senso di prendersi cura dell'altro che si cela dietro di essi.
Dopo anni di studi e di lavoro in tutt'altro settore, ho deciso di cambiare vita e, attraverso i corsi professionali della Città del Gusto del Gambero Rosso, sono entrato nel mondo della ristorazione iniziando la mia gavetta in vari ristoranti campani; un cammino attraverso il quale ho imparato ad amare questo mestiere, fatto sì di duro lavoro, ma anche di tanti bellissimi aspetti, primo dei quali, forse, proprio la possibilità di incontrare persone capaci di trasmetterti la loro passione, il loro entusiasmo ed insegnarti sempre qualcosa di nuovo.
Ad oggi collaboro con il mio amico Roberto Verducci, chef del Ristorante "Veranda Barbeque" a Napoli.
sono presenti 1 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 1 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 22-09-2016 alle ore 08:33:37
l primo passo della preparazione è la realizzazione di una crema di scarola che useremo poi per mantecare la pasta.
Immergiamo la scarola ben pulita, in acqua bollente per pochi secondi, quindi scoliamola e passiamola subito in acqua e ghiaccio per fermarne la cottura e fissarne il colore. Una vo...