ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Federico Campolattano nasce a Napoli nel 1984. Matura la passione per la cucina coltivandola tra i libri di Gualtiero Marchesi, Apicio e Ippolito Cavalcanti. Dopo diverse esperienze lavorative in brigate italiane, specializza la sua cucina verso una strada che fonda le sue radici nella fusione con le diverse forme d'arte, facendo nascere dei progetti volti a stimolare la percezione del gusto coinvolgendo tutti i sensi, lavorando a stretto contatto con attori di teatro, psicologi, pittori e scultori. Il suo credo "gastronomico" decide di stamparlo su carta e nel febbraio del 2012 inizia a lavorare al suo primo libro, che nel gennaio del 2013 vede la pubblicazione con il titolo "Il gusto dell'immaginazione" (edito da YCP), coinvolgendo il prof. Michele Francipane (autore della prefazione) e il dott. Pietro Carideo (medico chirurgo esperto di Nutrizione Clinica). Oggi collabora con l'Accademia Italiana della Cucina a stretto contatto con il Presidente della delegazione di Caserta, per eventi e manifestazioni in qualità di chef; coopera, inoltre, in progetti culturali e formativi con l'Istituto Professionale di Stato "Galileo Ferraris" di Caserta, coordinando giovani aspiranti cuochi.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 20-02-2016 alle ore 22:19:40
Mondate le cime di rapa e sbollentatele in abbondante acqua salata per qualche minuto; colatele e saltatele in padella assieme ad un filo d'olio extra vergine di oliva, aglio e peperoncino. Frullate fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea, infine regolate il gusto di sale e pepe.
Mette...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...