ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato in terra Toscana, a San Gimignano, mi ispiro fin da subito alla cucina tradizionale del territorio con un occhio attento anche ai vini ed i loro abbinamenti. La voglia di conoscere nuove realtà, mi spinge a viaggiare ed infine a trasferirmi nei paesi del Nord Europa, Germania, Austria e Svizzera, dove attualmente opero e risiedo.
Nel 2005 scrivo il mio primo libro, "Il Sommelier" dove tratto l'importanza del giusto saper accompagnare i vini con i cibi a tavola.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 22-03-2016 alle ore 21:24:42
Preparare in una padella un soffritto con scalogno, del peperoncino fresco ed uno spicchio di aglio finemente tritato con due cucchiai di olio extra vergine di oliva. Togliere la buccia al lime, facendo attenzione che il bianco rimanga attaccato al frutto, e tritarla finemente. Prendere i pomodorini...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...