ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Mi chiamo Loredana Lunetto ho 30 anni e considero il mio lavoro la mia più grande passione...sono nata a Palermo (Sicilia) ma vivo a Novellara (Reggio Emilia). Sono una Consulente di Pasticceria e Cake Design per scuole professionali e privati e Pasticcera/Cake Designer a domicilio. L'amore per la cucina è qualcosa che mi accompagna da sempre, ma solo in questi ultimi anni quello per la pasticceria ha avuto il sopravvento... un amore che mi dà forza, gioia e continua voglia d'imparare sempre di più. Creare ogni giorno qualcosa di nuovo, una nuova decorazione, un nuovo gusto, mi entusiasma e mi dà molta soddisfazione. Ho sempre creduto che chi lavorasse in questo dolcissimo mondo nascondesse una dote innata, capace di creare una piccola simbiosi tra gusto, eleganza, tecnica e arte, per rendere ogni dolce, ogni torta, protagonista di un momento, un evento da non dimenticare; ed è proprio per questo motivo che amo definirmi una Pasticcera-Decoratrice, perché adoro realizzare torte che sembrano piccole sculture utilizzando gli ingredienti più naturali e semplici... amo stupire e mi lascio stupire da questo dolcissimo mondo.
sono presenti 4 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 4 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 14-04-2017 alle ore 17:18:40
Raffinare le mandorle amare.
Montare a neve gli albumi, unire delicatamente con una spatola la farina di mandorle, le mandorle amare raffinate e lo zucchero precedentemente setacciati.
Aggiungere miele e confettura.
Amalgamere bene il tutto.
Formare delle palline e passarne alcune nei pinol...
Ricetta inserita il giorno 14-04-2017 alle ore 17:03:45
Mettete la ricotta in un colino, posate quest'ultimo su di un contenitore e lasciate che la ricotta perda parte della sua acqua, preventivamente coprite la ricotta con un panno.
[b]Prepariamo la pasta frolla:[/b]
Su di un piano in acciaio/marmo o in una planetaria (in questo caso usate il ganc...
Ricetta inserita il giorno 04-06-2016 alle ore 09:47:41
[b]Per il pan di spagna:[/b]
[i](da fare il giorno prima)[/i]
montate le uova con lo zucchero e la vaniglia, con l'aiuto di uno sbattitore a frusta, fino ad ottenere un composto spumoso, gonfio e di colore giallo chiaro. Aggiungete al composto la farina e la fecola setacciate, versandole a pioggia...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...