ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Napoli il 3 maggio 1968.
La sua carriera lavorativa inizia in un settore totalmente differente dalla pizzeria: lavora per 13 anni in ambito informatico, ma la passione per la cucina è sempre in agguato.
Frequenta il corso di Professione Cuoco presso la Città del gusto di Roma. Qui avviene l'incontro che modifica la sua vita lavorativa: Gabriele Bonci, il docente di panificazione e pizza in teglia, gli consente di trasferire la passione per la cucina alla pizzeria.
Da quel giorno la vita cambia! Viene letteralmente "adottato" da Bonci sia nella sua pizzeria romana "Pizzarium" che come destinatario della sua passione e arte.
La crescita professionale avviene con l'apertura di un proprio locale a Piazza Municipio a Napoli, dove è preso dalla gestione dell'intera pizzeria. È qui fino al 2007 quando approda alla Città del gusto Napoli, dove tuttora si occupa della Pizzeria.
Le pizze sono caratterizzate da lunghe lievitazioni (minimo 24h), alta idratazione, stagionalità degli ingredienti e enorme attenzione alle materie prime. Le sperimentazioni sono all'ordine del giorno, ma l'attenzione è sempre rivolta al cliente.
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 20-04-2017 alle ore 18:22:55
[b]Crema di broccoli:[/b]
Sbollentare i broccoli in acqua salata, metterli in acqua e ghiaccio, una parte lasciarli da parte, ed il resto farli soffriggere con aglio e acciuga. Mettere i broccoli e far cuocere bene allungando con un poco di brodo, a cottura utimata frullare il tutto e condire con ...
Ricetta inserita il giorno 05-04-2016 alle ore 09:42:55
Sciogliere il lievito nell'acqua, aggiungere a pioggia tutta la farina, ed in seguito aggiungere il sale e l'olio. Impastare bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Una volta finito, deporre l'impasto in un contenitore chiuso in maniera ermetica. È necessario che il contenitore sia al...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...