La Bacheca di Michele Leo - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



La Bacheca del Blog di:
Michele Leo




 

Michele Leo

80035 - Nola (Napoli)

questo Blog - attivo dal 29/10/2013 - è stato visto 148.432 volte

 

  Admin Blog  

 

Bacheca

 

Nato a Napoli il 3 maggio 1968.
La sua carriera lavorativa inizia in un settore totalmente differente dalla pizzeria: lavora per 13 anni in ambito informatico, ma la passione per la cucina è sempre in agguato.
Frequenta il corso di Professione Cuoco presso la Città del gusto di Roma. Qui avviene l'incontro che modifica la sua vita lavorativa: Gabriele Bonci, il docente di panificazione e pizza in teglia, gli consente di trasferire la passione per la cucina alla pizzeria.
Da quel giorno la vita cambia! Viene letteralmente "adottato" da Bonci sia nella sua pizzeria romana "Pizzarium" che come destinatario della sua passione e arte.
La crescita professionale avviene con l'apertura di un proprio locale a Piazza Municipio a Napoli, dove è preso dalla gestione dell'intera pizzeria. È qui fino al 2007 quando approda alla Città del gusto Napoli, dove tuttora si occupa della Pizzeria.
Le pizze sono caratterizzate da lunghe lievitazioni (minimo 24h), alta idratazione, stagionalità degli ingredienti e enorme attenzione alle materie prime. Le sperimentazioni sono all'ordine del giorno, ma l'attenzione è sempre rivolta al cliente.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

non sono ancora presenti fotografie