ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Mi chiamo Niky Semeraro ,vivo a Martina Franca , una bella cittadina della Valle d'Itria in provincia di Taranto. Per molti anni ho lavorato nel settore della moda come indossatrice e fotomodella che mi ha portato delle grandi soddisfazioni e meriti.
Con il passare del tempo quasi per gioco ,su internet, ho aderito ad un forum di cucina dove ho iniziato a leggere e studiare le prime ricette che mi hanno fatto scoprire quest'altra grande passione..cucinare . Ho cominciato a frequentare diversi corsi amatoriali sopratutto di pasticceria che prediligo e attualmente ho aperto un mio blog dove dedico gran parte del mio tempo e che mi sta offrendo la possibilità di far conoscere le mie capacità .
Mi piacerebbe che questa mia passione potesse un giorno trasformarsi in qualcosa di più grande e che possa diventare un vero lavoro ,nel frattempo non mi fermo mai di seguire , apprendere e studiare e perchè no...sognare .
sono presenti 4 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 4 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 07-02-2018 alle ore 19:44:31
In una pentola preparare un brodo vegetale con cipolla, pomodorini, carote, patate e sedano. Portare a bollore e aggiungere un poco di sale.
In un'altra casseruola mettere un giro di olio evo e la mezza cipolla (io aggiungo anche un cucchiaio di acqua). Rosolare per qualche minuto e aggiungere il...
Ricetta inserita il giorno 06-01-2017 alle ore 17:51:22
Metter farina e olio in una ciotola, cominciare ad amalgamare e aggiungere le spezie, un pizzico di sale e man mano il vino bianco. Impastare fin quando il composto diventa un panetto elastico e omogeneo. Far riposare l'impasto per un'oretta, coperto da un canovaccio. Trascorso il tempo, prendere un...
Ricetta inserita il giorno 07-10-2016 alle ore 08:10:37
Setacciare la farina con l'amido di frumento e il lievito e mettere da parte.
In una boulle montiamo con le fruste le uova con lo zucchero di canna, appena risultano belle spumose aggiungiamo lo yogurt, mescoliamo per bene e in ordine olio, latte e semi di vaniglia (ne basta giusto una puntina), r...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...
Nicoletta Semeraro 74015 - Martina Franca (Taranto)