ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Balsano Salvatore nato a London (Ontario-Canada) il 18/04/1958.
Abito a Palermo dal 1963 e mi sento siciliano a tutti gli effetti.
Comincio la mia attività in cucina nel 1972 frequentando l'alberghiero di Palermo col maestro Cav. Francesco Paolo Cascino. Successivamente alla fine di ogni anno scolastico faccio tirocinio nei villaggi turistici, ristoranti e alberghi a 5 stelle con maestri dell'alta cucina siciliani e non.
La mia predisposizione alla cultura del lavoro, alla passione e al sacrificio fa si che arricchisco il mio bagaglio di tante esperienze e tanti cambiamenti con l'evoluzione, studiando nuove tecniche di cottura e preparazioni per grossi banchetti ed eventi in genere, e grazie a questa esperienza dal 1992 ho gestito diversi ristoranti in città. I miei figli seguono le mie orme e da qui nasce la "Balsano Catering e Banqueting", dove oltre a occuparci di ristorazione organizziamo grandi e piccoli ricevimenti.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 18-04-2016 alle ore 08:04:20
Fare rosolare il pesce spada con lo spicchio d'aglio, bagnare con un po' di vino bianco.
A parte scoppiare le cozze pulite e spazzolate accuratamente e filtrare la loro acqua, aggiungendola al composto in cottura.
Friggere la zucchina tagliata a fettine facendola dorare in olio d'oliva.
Fare boll...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...