ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Palermo il 26/12/1968. Ha conseguito il diploma di qualifica I.P.S.S.A.R di Palermo Paolo Borsellino, nell'anno 2002. Dopo molteplici esperienze lavorative presso ristoranti ed hotel di alto livello, attualmente lavora presso l'Hotel Excelsior Hilton Palermo da gennaio 2013. Il suo desiderio di diventare cuoco è stato una convinzione che lo ha accompagnato fin da piccolissimo, soprattutto il contatto con la materia prima e la voglia di dar vita a nuovi sapori. La sua filosofia culinaria è quella di adoperare soltanto dei prodotti di alta qualità, rispettare la stagionalità di questi ultimi, avere un profondo senso etico e professionale per il suo mestiere. In breve, massima cura in quello che fa e massima qualità nel prodotto che usa. Definisce la sua cucina schietta e semplice, dove la cura e l'attenzione fanno diventare ogni ingrediente e ogni piatto innovativo, nel rispetto della tradizione, così da trovarsi sempre a passo coi tempi.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 24-11-2016 alle ore 09:41:05
Per la pasta fresca, mescolare le due farine uova e olio d'oliva e un pizzico di sale fine, ottenuto un impasto liscio e compatto fare riposare circa 30/40 minuti, in temperatura ambiente, per poi con l'aiuto del mattarello stenderlo e tagliarlo a fettuccine con una larghezza di cm 1,5 e tenerli da ...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...