ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Andrea Finocchiaro, nato a Catania il 25 Giugno 1986, inizia la sua carriera come aiuto pasticciere in una famosa e prestigiosa pasticceria di Misterbianco in provincia di Catania, dove apprende al meglio l'antica "Arte Bianca" siciliana.
Continua il suo percorso formativo presso l'istituto alberghiero di Catania, alternando studio e lavoro, mettendo da parte giochi e svaghi e dedicandosi solo ed esclusivamente allo studio e l'approfondimento dell' arte culinaria Nazionale ed estera, iniziando già all' età di 16 alla stesura del suo primo libro che ancora non è del tutto completo.
All'età di 17 anni, Andrea si trova a gestire un 3 stelle come 1° Chef, Hotel SanRemo struttura balneare di 60 Camere nella zona di Villarosa di Martinsicuro(Te) dove ha riscosso molto successo con la sua cucina molto legata al territorio italiano, e lo porto al rinnovo lavorativo per altre 2 anni stagioni estive.
Finita la scuola entra al 100% nel Mondo lavorativo iniziando a girare l Italia e l estero per ampliare la propria conoscenza nel campo della ristorazione.
Il 5 febbraio 2008, fonda come presidente, l'Associazione RistoworldItaly che ad oggi è una delle grandi realtà a livello Internazionale sulla valorizzazione e la salvaguardia del territorio in materia Enogastronomica, artistica ed architettonica d'Italia.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buon giorno anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti