ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Anna è nata a Genova, il 26 febbraio del 1969. Figlia d'arte: infatti la sua famiglia ha gestito da tre generazioni la famosa trattoria Anna situata alla costa di Begato sulle alture di Genova.
Anna quindi nasce " tra i fornelli " e non disdegnava di aiutare la famiglia nei gravosi ma soddisfacenti compiti della trattoria.
Sono quelli, a ridosso dal 1960 al 1990, gli anni d'ora della ristorazione genovese.
Da sempre custode delle antiche tradizioni liguri, la nonna Anna, tramanda alla mamma di Anna, la signora Nerina e quindi a lei, tutti i segreti culinari.
Infatti attualmente Anna è specialista in pansoti, pesto, lasagne ai carciofi, polpettone, focaccia, non che'ai piatti legati alla tradizione marinaresca della "superba". (Cosi' era chiamata Genova durante il rinascimento).
Anna ora fa l'infermiera specializzata al reparto neurochirurgia dell'ospedale Galliera di Genova, la trattoria da qualche anno è chiusa per mancanza di cambio generazionale ma in lei sono ancora vivi i ricordi dei tempi passati, vive vicino bargagli che e' situata nell'immediata entroterra di Genova, possiede un bellissimo orto che insieme al compagno curano magistralmente con coltura rigorosamente biologica.
Con il passare degli anni sviluppa una tecnica di cucina molto personale pur non distaccandosi dalle sue tradizioni, infatti ora Anna oltre alla cucina tipica vera e propria, inventa e migliora di continuo le sue ricette e conoscenze ed è dedita anche alle conserve degli ortaggi da lei stessa coltivate.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona sera anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti