ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Mi sono diplomata al magistrale perchè volevo diventare un'insegnante...e lo sono anche diventata, poi per mantenermi agli studi decisi di lavorare come barista.
Avevo ormai 20 anni e mi ritrovai a lavorare in un bar-pasticceria del mio paese che aveva le porte del laboratorio sempre aperte e ricordo che spiavo sempre quello che succedeva dentro, fino a quando chiesi al pasticcere, anche titolare, di poter passare in laboratorio anche solo per lavare le stoviglie, e da lì è nata la mia più grande passione, tanto che lasciai addirittura gli studi. Ho lavorato lì per 2 anni e ricordo che scrutavo tutto quello che il pasticcere creava e la sera al mio rientro a casa prendevo la mia kenwood e facevo i miei esperimenti in piccolo. Da lì poi ho cominciato a fare un pò di esperienza in diverse pasticcerie, e quando la pratica non mi dava più molte soddisfazioni, decisi di iscrivermi all'Alma, la scuola internazionale di cucina italiana,dove ho appreso le nozioni teoriche che mi mancavano. Da lì si è aperto un mondo perchè ho cominciato pian piano a creare le "mie" ricette. Da qualche anno lavoro per la ristorazione e adoro sempre il mio lavoro, ma spesso mi chiedo: chissà se riuscirò un giorno a conciliare le mie più grandi passioni: insegnare pasticceria, quindi incrocio le dita...e vado avanti!!!
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buon giorno anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti