ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Giuseppe Di Cristina nasce a Palermo nel 1979. Diplomatosi al II° I.P.S.S.A.R. di Palermo nel 1998 già dal 1994 comincia a calcare le cucina della sua terra. Muove i primi passi sotto l'ala dei grandi Maestri Cascino fra il Ristorante Villa Flora e l'Hotel Porto Rais prima di passare sul versante opposto della provincia sulla costa di Cefalù.
Dopo 4 anni all'Hotel Kalura intervallate da stagioni al Plaia d'Hymera Park Hotel e il Grand Hotel Villa San Mauro di Caltagirone, e dopo aver spaziato fra altri ristoranti cittadini viene il momento di fare le valigie e salire al Nord a misurarsi con una cucina diversa. Saranno il Ristorante Mediterraneo di Borgomanero e l'Hotel Salus di Salice Terme le prime tappe prima di salire ancor più su sulle Alpi presso lo Chalet Plan Gorret di Courmayeur e l'Hotel Maison Tissiere di Antey-Saint André a formarne e raffinarne la tecnica. Torna in Sicilia dove dopo aver insegnato per 5 anni negli Istituti Alberghieri di Palermo e dintorni si concentrerà sulla banchettistica presso Villa Re Giovanni e La Nave Ricevimenti di Palermo prima dell'ultimo step al Ristorante Four Seasons di Lascari del quale seguirà l'apertura; sarà il preludio al mettersi in gioco in prima persona da libero professionista creando il Di Cristina's, dedicandosi a corsi di cucina per amatori e collaborazioni con enti di formazione nonché con consulenze di vario tipo di ristorazione e soprattutto banchettistica in tutta la provincia. Iscritto alle principali associazioni di categoria ha partecipato e collezionato con il Culinary Team di Palermo prestigiosi piazzamenti agli internazionali d'Italia di Marina di Massa, alle Olimpiadi di Cucina di Erfurt e alla Coppa del Mondo di Cucina di Città del Lussemburgo.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona sera anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti