ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono Pasqualino Barbasso
Pizzaiolo di 40 anni con alle spalle quasi un ventennio di esperienza.
Posso dire di esser nato dietro il banco di una pizzeriae cresciuto nel locale di famiglia già da adolescente mi divertivo a preparare la mia di pizza.
Nel mio locale ho svolto le più svariate mansioni...e come un po tutti ho iniziato da lavapiatti poi all'età di 24 anni raccolgo il testimone sostituendo mio padre in pizzeria.
Quest'arte mi ha sempre appassionato perché di arte si tratta,non convinto delle mie doti professionali frequento dei corsi per pizzaiolo dove apprendo le più svariate tecniche di fermentazione degli impasti e dopo aver raggiunto un discreto livello qualitativo delle mie pizze (almeno cosi' i miei clienti dicono) decido di tuffarmi nel mondo della pizza acrobatica.
E' stato come salire su di un jet..... la cosa mi prende la mano,comincio a partecipare a gare di abilità e nel 2001 e nel 2002 riesco a portare a casa il titolo di campione del mondo.
Da li a poco cominciano ad arrivare diverse chiamate al mio cellulare e messaggi alla mia e-mail,gente che vuole apprendere la mia stessa arte,io infatti non ho segreti chi vuole è il benvenuto a casa mia è avrà svelati tutti i segreti per preparare una buona pizza e farla volteggiare in aria.
Ma la cosa più bella e affascinate che mi successe dopo la vincita iridata furono le diverse chiamate all'estero per i miei show di pizza acrobatica e le mie consulenze.....ancora ricordo il mio primo viaggio a Beirut tutto solo,mi tremavano le gambe.Da li fu tutto un susseguirsi di chiamate dalle più svariate località del mondo,dal Brasile,alla Cina,dall'Azerbaijan al Vietnam.E' stata e continua ad essere una bella avventura.
Buona pizza a tutti.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona sera anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti