ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Putignano, in Puglia, il suo amore per la cucina germoglia fin dall'infanzia grazie agli insegnamenti della madre, che lo hanno ammaliato per la sua cucina semplice, ma impregnata di passione. 'Anche la mia filosofia è semplice e nelle mie creazioni incorporo talenti e conoscenze gastronomiche in un mix di innovazione e tradizione' dice Pino.
Lo Chef Lavarra La sua carriera lavorativa inizia allo Stafford Hotel spostandosi successivamente per l'apertura del Regent Four Seasons Hotel. Ha lavorato, inoltre, con lo Chef Paolo Simeoni per l'inaugurazione del Ristorante The Dining Room, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua cucina italiana creativa e di stile. Tre anni dopo, Lavarra riapre il Toto's Restaurant, tra i ristoranti gourmet più prestigiosi in Knightsbridge.
Nel Maggio 1996, la sua carriera lo porta in Asia dove ha imparato moltissimo su spezie, aromi e sulla cucina orientale in Malesia, che contribuisce ancora oggi alle sue creazioni giocando un ruolo importante nei nuovi menu del nostro Ristorante Tosca. Nel 1997 rientra in Italia insieme al famoso Chef Anthony Genovese per aprire un albergo di charme in Costiera Amalfitana. Qui Lavarra s'innamora degli aromi e dei prodotti mediterranei, che oggi ben caratterizzano il suo stile. Durante l'inverno del 1998 si trasferisce a Le Manoir Aux Quat'Saison a Oxford come sotto chef del famoso Raymond Blanc.
Nel Gennaio 2001, Lavarra torna in Italia per lavorare come Executive Chef presso il Ristorante Rossellini a Palazzo Sasso, Ravello. Incarico molto importante per la sua carriera, che gli permette di vincere il premio di 'One of the Best Chefs in the World' dall'American Academy di Hospitality Sciences e di ricevere la prima Stella Michelin. Nel 2004, il Ristorante Rossellini riceverà poi la seconda Stella Michelin.
'Trasferirmi adesso a Hong Kong è un sogno che diventa realtà. Dopo il mio primo viaggio nel 2002, ho deciso che se un giorno avessi dovuto vivere in un altro luogo, Hong Kong sarebbe stata la mia prima scelta. Sono eccitato all'idea di scoprire questa nuova città insieme alla mia famiglia', commenta Lavarra.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona notte anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti