ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nasco a Palermo a metà degli anni '50. I miei genitori avevano ereditato la latteria di famiglia, dove la mamma produceva dell'ottimo gelato artigianale, fatto a mano.
Già agli inizi degli anni sessanta, chiusa la stalla anche per esigenze igieniche subentrate con l'urbanizzazione, la latteria continuò la sua attività unitamente a quella di piccolo bar per la mescita di caffè e cappuccini, ed in estate, di gelato, rigorosamente artigianale.
Proseguo degli studi, molto lontani da quella che poi è diventata la mia passione, la PASTICCERIA e il CIOCCOLATO.
Negli anni '70 a Torino seguo molti corsi sull'arte pasticciera, corsi di specializzazione (zucchero soffiato e tirato, lavorazione e preparazione del cioccolato, preparazione e valorizzazione della pasta di mandorle e del marzapane...).
Nel 1997 entro a far parte della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani, un associazione di Maestri Pasticceri, grandi professionisti che si prefiggono una pasticceria italiana di alto livello, dove si rispetti la qualità, l'uso di ingredienti di prima scelta, l'igiene e la professionalità;
Traguardo molto importanate per me, per la mia produzione e per la mia pasticceria.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona sera anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti