ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Anna Chiavazzo nasce a Caivano, in provincia di Napoli di adozione Calabrese, dopo una lunga esperienza nel settore della ristorazione, completa la sua formazione con maestri quali Rolando Morandin, Frederic Bourse, Diego Crosara, Leonardo Di Carlo, Ottavio Nacar.
È chef di pasticceria, chocolatier e specialista in lievitati naturali da forno, nonché membro dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino.
Nel 2008 apre a Casapulla (Caserta) la sweet room Il Giardino di Ginevra, della quale è tuttora titolare.
Partecipa a numerose manifestazioni con le sue creazioni originali, riscuotendo grande successo nell'ambito della kermesse Milano Golosa del 2012 con il suo esclusivo Pan(n) di Bufala.
Nel suo salotto-laboratorio di Casapulla effettua vendita al dettaglio, accetta ordinazioni per creazioni personalizzate, catering ed eventi, organizza percorsi degustativi dolci e salati, e impartisce corsi di pasticceria creativa.