ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
E' uno chef free lance, specializzato in pranzi e cene di rappresentanza, ed Executive Chef alle scuole della Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma. Si diploma all'istituto alberghiero di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta. Ma subito si trasferisce a Milano, dopo varie esperienze iniziali arriva una grande svolta, viene assunto da una società che gestisce ristoranti di prima categoria denominati "La Galleria". In questi ristoranti impara a decorare, impiattare, rispettare la materia prima e cucinare con la giusta curiosità e voglia di soddisfare il cliente. Quì affiancherà grandi chef . Poi Approda cosi al ristorante La Terrazza dell'hotel Eden di Roma,con lo chef Enrico Derflinger, due metri di chef che in quegli anni risulta essere tra i più bravi d'Europa. Di seguito lavorerà come Sous Chef alla Posta Vecchia, un hotel definito dal New York Times una delle ville più belle del mondo. Così Roma diventa la sua città adottiva, dove il nome di Antonello comincia a far rumore ed a farsi conoscere, fino a portarlo dalle cucine dei grandi alberghi stellati, dove ha creato la sua strada, al coronamento del più grande sogno, il suo ristorante. Nasce cosi il "Papeete", un locale gourmet dove la buona cucina di mare personalizzata da Antonello è affiancata da un servizio di sala ed una cantina di vini nazionali che sfiora le 200 etichette.