ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Trasformare la cucina in prosa, con gesti pacati capaci di trasformare il sapore piu' acre in un piatto prelibato. Non con la magia, ma con la passione di chi la materia prima cerca di conoscerla ed interpretarla al meglio. Nasce con queste premesse il ristorante "Il Poeta Vesuviano" di Torre del Greco, con lo chef patron Carmine Mazza e la sua compagna, nella vita e al ristorante, Amalia Guida. I primi passi ai fornelli di Mazza risalgono all'età di 12 anni.
Al diploma seguono tre anni presso l'Hotel "Il Gabbiano" e a 21 anni si trasferisce ai fornelli del Capri Palace per apprendere il piu' possibile dal tedesco Oliver Glowig. Nel 2005 continua il percorso di formazione con gli chef stellati, passando al ristorante Don Alfonso, nella brigata di Alfonso e Ernesto Iaccarino.
E' nel 2007 che Carmine Mazza decide di investire sul proprio territorio di origine: Torre del Greco. Qui nasce il ristorante "Il Poeta Vesuviano".