ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono lo Chef Damiano Mattaliano, nato a Palermo il giorno 1 Dicembre 1958. Il mio primo lavoro l'ho svolto quando avevo 12 anni in una piccola pizzeria. Passando gli anni ho scoperto che la mia vera passione era cucinare, e all'eta di 16 anni sono andato a lavorare come comis di cucina in un ristorante, dove uno chef molto bravo mi ha detto che se volevo imparare l'arte della cucina dovevo girare un bel po'. Seguendo questo consiglio, ho fatto le valige e sono andato in giro per l'Italia. In questo modo con il passare degli anni è aumentata la mia esperienza. Adesso ho 55 anni e qualche ristorante e albergo l'ho girato, e ringrazio i veri maestri di cucina che mi hanno insegnato il mestiere.
Adesso sono nella mia città e faccio lo chef in un ristorante nuovo, e spero tanto che il buon Dio mi dia la salute di lavorare ancora per tanti anni.