ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Giuseppe Daddio si diletta ai fornelli in giovane età. A 13 si avvia infatti alla formazione ai fornelli, con esperienze importanti, dal Cristallo di Cortina d'Ampezzo, la Scala di Milano al Badrutz's Palace Hotel in Svizzera. Rafforza la propria formazione, tra le cucine romane, dall'Hotel Eden al ristorante stellato Open Colonna, e campane, dall'Hotel Capri Palace alle consulenze per il Dwine Restaurant ed La Locanda delle Trame. Un tour di consulenze che coincide con la crescita della scuola di Cucina Professionale Dolce&Salato di Maddaloni, creata da Giuseppe Daddio con il socio Aniello Di Caprio, nel 1998. Nel 2008 Daddio scrive il suo primo libro "Ricett' iss" premiato nel 2010 a Parigi con il Book Award, come migliore libro di chef italiano. Egli ha sempre avuto un occhio di riguardo per la propria terra di origine (Caserta) lavorando attivamente in termini di marketing territoriale e promozione delle tipicità campane. Un impegno costante per il territorio, riconosciuti da imprenditori ed istituzioni regionali e nazionali. Giuseppe Daddio vanta infatti oggi il riconoscimento del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana di Ambasciatore della mozzarella di bufala nel mondo.