ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Lorenzo Barsotti nasce a Prato il 25 novembre 1983. Lorenzo cresce in famiglia con i genitori, la sorella e il fratello e fin dall'infanzia mostra una certa simpatia per il "far da mangiare". Fin dai 5-6 anni inizia a collaborare con la mamma nel preparare dolci. Dopo diverse esperienze scolastiche andate male, decide di diventare cuoco, nel1999 inizia la scuola alberghiera all'istituto Aurelio Saffi a Firenze. Dimostra grande attenzione, interessamento, ferrea volontà, e non curanza al sacrificio. Fin dalla prima pratica sul campo a Lorenzo non mancano gratificanti apprezzamenti per le sue doti culinarie, che gli sono rivolti da quanti hanno modo di apprezzare le sue capacità. Dopo numerosissime esperienze presso diversi ristoranti Il 6 gennaio 2010, a Marzabotto in provincia di Bologna, Lorenzo e il fratello Francesco, quest'ultimo appassionato di vini, avviano la Trattoria Enoteca Barsotti proponendo una cucina creativa e di qualità affiancata da ottimi vini.