Pesce
Ricetta inserita in archivio da Nicola Rosato il 26/04/2016 alle ore 07.40.25
Autore della Ricetta:
Nicola Rosato
Chef
16 filetti di sogliola
16 gamberi sgusciati e privi del budello
gr 200 pisellini primavera
1 sacchetto aromatico
1 dl olio extra vergine d'oliva
4 foglie di prezzemolo
sale q.b.
Dopo aver lessato i piselli in acqua salata con il sacchetto aromatico, frullarli con un pò di acqua di cottura, due terzi dell'olio e.v. d'oliva ed un pizzico ulteriore di sale.
A parte avvolgere i filetti di pesce ai gamberi. Fare attenzione che la parte esterna delle sogliole, quella dove vi era attaccata la pelle, capiti all'interno dei rotolini.
Posarli in una teglia unta con un pò d'olio e coprire con della pellicola trasparente prima e con della carta stagnola dopo. Cuocere in forno già caldo per 12-14 minuti a 180°.
Comporre il piatto mettendo la purea sul fondo del piatto, disporvi sopra i rotolini, ultimare con il restante olio evo, versato a filo e le foglie di prezzemolo. Facoltativamente si può arricchire il piatto spolverandolo con della bottarga di muggine grattugiata.
La ricetta si trova anche nel Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani nel giorno 26/04.
Per acquistare il libro:
https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.